giovedì, marzo 30, 2006

Old school (big) revival

Beh... credo che questo si potrebbe considerare veramente un post "definitivo", almeno nel contesto verso il quale mi sono orientato in questo ultimo periodo su questa pagina. A distanza di una bella manciata di anni infatti, ho cominciato a ricercare Pagine e foto che credevo in realtà perse, ma che erano invece oscuramente archiviate in ancora più oscuri tar.gz su dei DVD di backup con gigate di materiale disorganizzato. Alla fine ho ritrovato quasi tutto quello che mi ero messo a cercare. Qualcosa che sentivo di dover estrarre e rimettere on-line, per tutti quelli che avevano vissuto e condiviso... questo:


Il Quit'97, prima manifestazione nazionale di multiplaying Quake, come recitava la home page. Mannaggia.. li si che avevamo spaccato, ma veramente di brutto! ;) E' stata un colpo allo stomaco, rivedere tutti i QMax, quelli che sarebbero stati i TullS, Kingo col quale si era organizzato insieme l'evento... da qui sarebbe partito tutto. E quando dico tutto intendo proprio tutto. Personalmente per quel che riguarda amicizie, conoscenze, lavoro... ma anche per tanti altri è stato un punto di partenza.

Difatti.. è stato anche il momento della nascita dei FireStarters, dei quali ho trovato la pagina originaleeeee! :) PLaZ, Kingo, VJ, DW, TaK e tutti gli altri, siete sempre i primi e mitici.

E poi è stata la volta del Quit'98. Una missione epica. Location splendida.. ma a fine estate, sotto a dei gazebo assolati che di giorno rendevano impossibile guardare un monitor, siamo finiti (di notte) nel mezzo di un acquazzone e quindi con i computer praticamente a mollo. Ho ancora gli incubi, ma è stata comunque un'esperienza indimenticabile, allestita dal mitico GinoFelino e la GamersRevolt che avrebbe fatto crescere negli anni a seguire.

Nel frattempo, sempre lo stesso anno con l'insostituibile CiC abbiamo tirato su il PC Gamer Challenge all'interno della Fiera SMAU. In assoluto la primissima volta che un allestimento da torneo multiplay FPS/Quake vi faceva comparsa. E anche questo è stato veramente un evento solenne ;) Grande CiC, bella lì. Rulez abbestia, GG. Non so veramente cosa altro dirti, uno dei ns. migliori momenti.

Ecco, è tutto qui. Le pagine web originali rilinkate a modo, gli archivi fotografici, i commenti e le demo di gran parte delle partite disputate. Dedico tutto questo a chiunque si ritrovi a cercare nella propria memoria questi eventi. Lasciate un vs. commento ;)

OK, è quasi mattino e sono cotto.. e probabilmente da come ho buttato giù il post si capisce chiaramente. Stay gibbed e buonanotte. Anzi, buongiorno. :)

10 Comments:

At 30/3/06 10:03, Blogger Unknown said...

Mio dio... il mio nick e' nato praticamente li dove si e' consolidato ed ho eliminato l'errore di battutura (che ignorante a scrivere DeathWalCkeR) che avevo all'interno nello stesso!
Grande EB, grande tutto, mi vien da piangere a ripensarci, quando vi guardavo dal basso, quando vi veneravo come degli dei...
Mamma mia... quanti ricordi... ;)

 
At 30/3/06 13:07, Blogger e.BreakeR said...

Addirittura... dai... eri solo un po' LamerWalker.... :)

 
At 30/3/06 13:17, Anonymous Anonimo said...

Q2 sux sorry :) solo 1 fps ho apprezzato... quake1... e a giugno mi arriva fastweb e sono intenzionato a rifare un giro su qualche server nordico mi sa.... :D

 
At 30/3/06 16:07, Blogger e.BreakeR said...

Della prima COSA?!! :)

 
At 31/3/06 04:33, Blogger e.BreakeR said...

TheGIB "Awake"?!.. ma no.. via, lasciamolo dormire sonni tranquilli... :)

 
At 1/4/06 19:17, Blogger e.BreakeR said...

2 o 3 rocket li piazzerei volentieri a chi so io... :)

 
At 10/5/06 15:18, Blogger Icelord said...

E chi se lo scorda il temporale al Quit'98 .. minchia che nottata in tenda!

 
At 12/12/07 14:47, Blogger Ginofelino said...

un giorno riesumo i vecchi pc del tempo che ho gelosamente conservato e pubblichiamo tutti i demo delle successive edizioni. Qui ho trovato un pezzo del forum di quake.flashnet.it
http://www.ginofelino.com/rent/quake/index.html

 
At 12/12/07 14:54, Blogger Ginofelino said...

Il temporale ??? Eccolo !!

http://www.ginofelino.com/q98/quitthumb.htm

 
At 12/12/07 14:59, Blogger Ginofelino said...

http://www.ginofelino.com/q98/quitthumb1.htm
http://www.ginofelino.com/q98/quitthumb2.htm
http://www.ginofelino.com/q98/quitthumb3.htm
http://www.ginofelino.com/q98/quitthumb4.htm
http://www.ginofelino.com/q98/quitthumb5.htm

 

Posta un commento

<< Home